Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

10 agosto “E.T. SOTTO LE STELLE” Evento di beneficenza

,
1.23K 0

“E.T. SOTTO LE STELLE” Evento di beneficenza

La Fondazione Carlo Rambaldi, su idea della famiglia del tre volte ‘Premio Oscar’ ed in particolare della figlia Daniela, ha il piacere di invitare all’evento “ET SOTTO LE STELLE”, che si terrà a Lamezia Terme in data 10 Agosto 2015, in occasione del terzo anniversario dall’ultimo saluto dell’Artista Carlo Rambaldi.

Protagonista della giornata sarà l’extra-terrestre più famoso e più amato al mondo, che allieterà grandi e piccini con la sua partecipazione straordinaria.

Il fine dell’iniziativa è raccogliere fondi destinati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lamezia Terme ed inoltre sostenere le attività dell’associazione onlus EFFRA, il cui obiettivo primario è offrire supporto alle famiglie di bambini affetti da patologie croniche.

In considerazione della cifra raccolta dalle donazioni, verranno acquistati e donati dalla Fondazione Carlo Rambaldi nuovi e necessari elementi di arredo per rendere più sicuro e confortevole l’ambiente in cui vengono ospitati i piccoli degenti lametini.

Si tratta di un evento di beneficenza la cui unica “corrente” è quella dettata dalla solidarietà, primo di una serie di iniziative volte a ricordare il Maestro degli effetti speciali ed il messaggio che ci ha lasciato in eredità: “perseguire i propri sogni e credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche”. L’inventore di E.T. ed altri fantastici personaggi, infatti, ha sempre mostrato grande sensibilità nei confronti dei bimbi e dei loro sogni, dedicando soprattutto a loro le sue opere ed impegnandosi in iniziative simili a questa nel corso della sua vita.

La famiglia Rambaldi ha deciso di dare il via alle iniziative della Fondazione partendo da Lamezia Terme perché è qui che il Genio ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua straordinaria vita e da qui riprenderà il percorso dei momenti da sogno che la Fondazione gli dedicherà annualmente.

Sarà un evento di grande importanza per Lamezia, una vetrina internazionale davvero speciale e che metterà in luce la solidarietà dei suoi abitanti e le aziende sponsor che ne renderanno possibile la realizzazione.

Appuntamenti:

► Dalle 10.30 alle 13.00

c/o Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lamezia Terme

Visita ai bambini ospiti in reparto per giocare e sorridere insieme:

  • I simpaticissimi clown dell’associazione Vo.La, Volontari Lametini, allieteranno la corsia con palloncini, nasi rossi e tanta allegria;
  • Tutti i bimbi riceveranno un regalo speciale e saranno donati anche alcuni dolcissimi peluche di E.T.;
  • Un lettore dvd ed il dvd del film “E.T. – L’extra-terrestre” (S. Spielberg, USA 1982) saranno donati dall’associazione culturale UNA per essere sempre a disposizione e creare dei momenti di aggregazione tra i bambini nella sala ludica del reparto.

► Dalle 20.30 alle 00.00

c/o Villa Ventura, Viale della Libertà, 28 – Falerna Marina

Gala per la raccolta fondi da donare al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lamezia Terme:

  • Serata condotta da Domenico Milani;
  • Reading di Antonio Belsito con accompagnamento musicale di Aldo Tomaino;
  • Performance esperienziale “Diversa-mente-con-tatto” a cura del Cles Onlus con Anna Fazzari, Achille Iera e Renato Zaffina;
  • Esibizione canora di Salvatore Perri, Daniela Mazza e Francesco Di Cello con coreografie di Asd Dream Ballet;
  • Fashion-show a cura di Fascino Bizantino jewels, con 4 modelle che impersonano le sirene Leucosia, Partenope e Ligea insieme a Calipso durante lo spettacolo “Anima Mediterranea”;
  • Sfilata degli esclusivi costumi di The Swimgerie by Darà;
  • Partecipazione straordinaria e dagli effetti speciali di “E.T. l’extra-terrestre”;
  • Tributo a “Carlo Rambaldi e le sue creature” a cura di Angelo Grandinetti;
  • Ospiti sensibili all’iniziativa;
  • Brindisi di mezzanotte con prosecco e dessert di frutti e dolci.

POSTI LIMITATI. Programma soggetto a variazioni.

Tutti gli ospiti riceveranno un omaggio ricordo dell’evento. Under 13 ospiti speciali.

Si ringraziano tutte le persone che renderanno possibile la realizzazione di questo evento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: contattare Anna Sciarrino al 3201180207 oppure inviare una email a info.etsottolestelle@gmail.com.

PER DONAZIONI: contattare Daniela Rambaldi al 3661315802 oppure l’avv. Gian Lorenzo Franzì al 3922582019.

Fondazione Culturale Carlo Rambaldi – C.F. 01915450389 – Via Municipio 1, 44049 Vigarano Mainarda (FE) – IBAN IT 33 O 055 8413010000000001352.

INFO POINT: Comics Cafè, via Corridoni 8/10, Lamezia Terme – tel. 3922582019.

 

Vi aspettiamo numerosi e come disse il Maestro al ritirò degli Oscar: al primo “thank you”, al secondo “thank you very much” e al terzo “thank you very very much”.

Art Director: Daniela Rambaldi.

Project Manager: Anna Sciarrino.

External Relations: Gian Lorenzo Franzì.

Graphic Directors: Alessandro Carchedi, Pierluigi Fragale, Pierdomenico Sirianni.

E tanti altri importanti collaboratori volontari dall’animo sognante..T. SOTTO LE STELLE” Evento di beneficenza