Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

29 consiglieri provinciali di Cosenza appoggiano Oliverio

Nella corsa per le primarie del centrosinistra
601 0

 

Riunione conviviale di fine-mandato all’insegna della cordialità e dell’entusiasmo questa mattina tra il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, candidato alle primarie del centro sinistra per l’elezione del Presidente della Regione con la giunta provinciale, i gruppi consiliari di maggioranza della Provincia di Cosenza e il presidente del Consiglio, Orlandino Greco.Al termine dell’incontro i 29 consiglieri presenti su un totale di 36 (quelli assenti si trovavano momentaneamente fuori-regione per impegni e motivi politici o personali) hanno espresso, in una nota, unanime soddisfazione per l’attività svolta nel corso della consiliatura, annunciando il loro sostegno forte ed incondizionato ad Oliverio nella corsa per la presidenza della Regione.

La Provincia di Cosenza – si legge nella nota- è un esempio lampante di trasparenza e di buon governo, nonostante i tagli subiti negli ultimi tre anni. I risultati positivi conseguiti sono sotto gli occhi di tutti. Ora che il mandato elettorale è giunto al termine è necessaria, però, una valutazione politica utile a dare continuità a quanto è stato realizzato su scala provinciale. Riteniamo, in tal senso, che l’esperienza amministrativa maturata in questi anni debba proseguire ed affermarsi anche in ambito regionale. Per questo motivo abbiamo chiesto a Mario Oliverio di candidarsi alla presidenza della Regione senza tentennamenti, per portare avanti ed ampliare quel progetto politico e amministrativo che ha riscosso grande successo alla guida della più grande provincia della Calabria.

Oliverio –conclude la nota- ha tutte le carte in regola per governare la nostra regione. Di fronte ai disastri creati dal centrodestra e alla grave situazione in cui versa la Calabria, è necessario un uomo di grande esperienza politica e amministrativa che nel suo percorso abbia già ampiamente dimostrato di saper mettere sempre al primo posto le esigenze dei territori e dei cittadini, a prescindere dalle appartenenze e dal colore delle magliette. Per tutte queste ragioni saremo, compatti e uniti, al suo fianco per sostenere e portare al successo la sua candidatura.