Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

8 mila euro di vitalizio per Pirillo (Pd): «Sono pochi, pensavo fossero di più»

842 1

L’ex consigliere regionale ed ex europarlamentare del Pd, Mario Pirillo, dopo essere stato 20 anni alla Regione Calabria, beneficerà di un vitalizio di quasi 8 mila euro al lordo delle ritenute di legge.
Pirillo ieri, raggiunto telefonicamente da un giornalista de ilfattoquotidiano.it che intendeva tastarne l’imbarazzo ha replicato di avere diritto ad ogni centesimo per aver versato i contributi per ben 5 anni.
Poi, quasi nauseato dall’interessamento dei media per quella che sicuramente a lui sarà parsa una non – notizia, ha aggiunto con fare altezzoso: «Sono anche pochi, pensavo fossero di più».
Il tutto senza manifestare il minimo scrupolo nei confronti di chi, soprattutto nella regione che anche lui ha contribuito a mandare a gambe all’aria per un ventennio, sopravvive a stento pur avendo sgobbato tutta una vita in condizioni meno piacevoli delle sue e a fronte di 40 anni (e non 5) di contributi versati.
Ma chi è stato presidente di commissione, vicepresidente di Giunta e più volte assessore regionale, eletto perfino al Parlamento europeo nel 2009 (anche se poi non è stato riconfermato), non è programmato a comprendere le difficoltà in cui versano quei comuni mortali che pure la possibilità di vivere nel lusso, a lui, l’hanno concessa.
I nostri politici hanno il sacrosanto diritto di godere di tutti i privilegi che la legge riconosce loro.
Il resto dell’umanità che non ha accesso all’Olimpo prima o poi dovrà farsene una ragione.