Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A breve la 280 sarà a quattro corsie,nella zona dello svincolo autostradale di Lamezia

Le immagini documentano lo stato dei lavori. I disagi dovrebbero finire e la zona sarà più sicura
778 0

I lavori per migliorare il tratto di strada statale numero 280 che collega Lamezia con  Catanzaro vanno avanti. La sosta ferragostana è di prassi. Dopo aver ampliato parte dello svincolo autostradale, i lavori per migliorare il transito sulla 280, all’altezza del pericoloso svincolo di immissione, dall’autostrada sulla statale,proseguono. Così a breve si dovrebbe eliminare il frequente rischio incidenti, che esiste all’altezza dell’innesto autostradale. Infatti si verifica spesso che le macchine, arrivando in velocità dall’uscita autostradale, debbano immettersi sulla statale 280 ,in direzione aeroporto o stazione e non rispettano lo stop, perchè vanno di fretta.

Si fermano all’ultimo minuto, per cui frenate brusche ed improperi non si contano. Adesso, ovvero tra qualche settimana ci auguriamo si possa avere, all’altezza dell’immissione autostradale, le quattro corsie, come si hanno su tutta la 280, evitando quel brutto restringimento che fa rischiare i tanti automobilisti frettolosi e distratti.

Infatti la struttura che sovrasta l’autostrada è a buon punto, manca una parte dove dovranno essere poste le travi ed eseguiti i lavori di completamento, per poter realizzare il manto stradale.

Così si avrà un tratto di strada adeguato al traffico esistente, per via dei mezzi pesanti e delle automobili che ogni giorno si muovono in direzione autostrada, Catanzaro,costa ionica e in direzione Lamezia e strutture di servizio ai trasporti regionali.

Non dimentichiamo, che molti escono allo svincolo di Lamezia, per poi raggiungere le località turistiche ioniche e tirreniche. Per cui ogni autista e turista si augura che per il prossimo ponte dei morti o di Natale ci siano le quattro corsie, a dare sicurezza a tutti.