Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Curinga il 1° Slalom di automobilismo

In programma per i prossimi 9 e 10 maggio: uno spettacolo da non perdere
910 0
A Curinga il 1° Slalom di automobilismo

Una due-giorni da non perdere quella prevista per i prossimi 9 e 10 Maggio a Curinga. Organizzato dal Racing Team Lamezia in collaborazione con l’Automobile Club di Catanzaro e col patrocinio del Comune di Curinga, si svolgerà il 1° Slalom curinghese.

La manifestazione avrà il prologo con le verifiche previste sabato 9 maggio (dalle ore 14.30 alle ore 19.30) e domenica 10 maggio (dalle ore 8.00 alle ore 9.00) in Piazza San Giovanni ad Acconia di Curinga. Quindi sempre domenica dalle ore 9.30 avranno luogo le prove di ricognizione e conoscenza percorso ed a seguire si svolgerà la gara vera e propria in due manches.

La spettacolare kermesse automobilistica, che non mancherà di attirare numerosi sportivi, si articolerà su un percorso di 2950 metri, con partenza prevista da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga. A fine gara è prevista la premiazione.

Si tratta del primo evento motoristico organizzato a Curinga, fortemente voluto dall’intraprendente Sindaco Ing. Domenico Pallaria, che intende così vivacizzare la ridente e accogliente località costiera in attesa dell’imminente stagione estiva e balneare. Il Comune di Curinga ha trovato nel Racing Team Lamezia del presidente Enzo Rizzo il partner adatto per questo evento, considerata l’ormai pluriennale esperienza nell’organizzazione della Cronoscalata del Reventino. Con l’inossidabile ed appassionato Enzo Rizzo, insieme al dinamico ed eclettico Sergio Servidone responsabile Marketing e Comunicazione del Racing Team Lamezia, si è già in piena attività con tutta l’organizzazione per l’ottima riuscita del 1° Slalom Curinghese.

In settimana sarà effettuato con esito certamente positivo il sopralluogo ispettivo da parte della CSAI relativamente al percorso di gara. Si scaldano già i motori per un evento da non perdere.