Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Lamezia il mare si presenta così

838 1

Dopo un’estate passata in montagna o in zone balneari fuori Lamezia, oggi volevo passare qualche ora al mare lametino con la speranza di fare un bel bagno. Sarà che ho sbagliato orario (anche se credo che il mare debba essere pulito H 24), sarà che la speranza mi evoca una politica fallimentare (opposizione compresa) e paradossalmente il colore verde che ormai è uno spettacolo indecente di questo mare. Alle prossime elezioni

Questa è una delle tante segnalazioni di nostri concittadini che si recano sul Tirreno che lo si può definire tutto tranne che pulito. A fargli concorrenza anche la spiaggia (zona Cafarone) la cui sporcizia stride e non poco con il lungomare di Lamezia Terme appena inaugurato. Più che inadeguatezza della classe dirigente ( e non solo politica) si tratta di inciviltà delle persone. Inciviltà nel non interessarsi e curare la cosa pubblica che, dunque, è di ognuno di noi. Un disinteressamento che si manifesta non solo nell’atto dell’inquinare ma anche nel votare secondo criteri diversi dalla meritocrazia e capacità dei candidati. D’altronde cosa ci si può aspettare dalle famiglie che tranquillamente fanno fare il bagno ai propri figli nella merda?

  • Alessandra Saraco

    Condivido in pieno ogni parola di questo articolo. Puntualmente ogni estate si presenta il problema del mare e della sua sporcizia. Ma se a noi sta bene così…ci lamentiamo poi che i politici non fanno niente? Fino a quando le gente si accontenta non cambierà niente mai. Io mi domando come si può essere felici di farsi il bagno in un mare così. “Che bello, oggi il mare è pulito!” E ieri? E domani? Per un giorno di apparente limpidezza si è felici… ed è il caso di dire…tutti vissero felici e contenti!? Ma a questa gente funghi ed infezioni non vengono? Beati loro…. devono avere una bella corazza!!!