Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Maglia Jr il settore giovanile della Vigor

È sfumato l’incarico a Benny Mangiapane, il quale però vuole dare il suo contributo alla nuova Vigor
1.05K 0
A Maglia Jr il settore giovanile della Vigor

S’era fatta una certa “avance” al capitano della Vigor Lamezia, Benedetto Mangiapane, di assumersi l’onore e l’onere, principalmente, di curare il settore giovanile della società bianco verde, e questo dall’alto della sua esperienza, della sua passione,  dell’attaccamento ai colori sociali ed anche a beneficio della realtà calcistica lametina.

Proposta che ci sarebbe stata, ma posta in termini che a Benny non sarebbe stata tanto gradita: ovvero come solo preparatore dei giovani calciatori  e contestuale “fine corsa” della sua carriera  di giocatore. Molto probabilmente al centrocampista bianco verde sarebbe stato di alto gradimento il suo doppio ruolo: oltre a quello di curatore  delle giovani promesse lametine del calcio, anche la possibilità di poter disputare altri scampoli di attività agonistica con la Vigor.

Ovviamente non è andata  così, tanto che oggi la Società bianco verde di via Marconi ha comunicato l’affidamento dell’incarico di responsabile del settore giovanile a Chicco Maglia, reduce da un periodo di aggiornamento in Spagna, dove ha seguito con attenzione le “Cantere” di Athletic Bilbao e Barcellona.

Il giovanissimo Maglia andrà a ricoprire anche il ruolo di capo scouting della Vigor Lamezia.