Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Abbandono della piazza 5 Dicembre a Sambiase

Secondo Vincenzo Angotti dell'MTL c'è una scarsa gestione del verde pubblico
1.03K 0

“A seguito di rimostranze da parte di cittadini e commercianti del quartiere Sambiase, più precisamente piazza 5 dicembre (ex piazza Diaz) è venuta alla luce una scarsa, cura e gestione del verde pubblico misto ad una precaria condizione dei servizi di raccolta rifiuti di piccola quantità”.

Questo è quanto afferma Vincenzo Angotti responsabile organizzativo del Movimento Territorio e Lavoro.

“La situazione nella quale ci ritroviamo oggi è a dir poco spiacevole, cestini della spazzatura rotti e in alcuni punti assenti completamente, cattiva gestione della pulizia del verde pubblico, situazione che viene accentuata dallo scarso senso civico di alcuni individui, mette a repentaglio l’igiene e il decoro di piazza 5 dicembre. L’amministrazione comunale sta impegnando notevoli sforzi per migliorare la raccolta dei rifiuti tramite il servizio porta a porta, ma di certo ai nostri occhi risalta il fatto che pecchi nella gestione della raccolta della spazzatura nelle zone di verde pubblico o in piazze come in questo caso quella del quartiere Sambiase”.

La nota di Angotti sottolinea inoltre che “il cittadino, anche quello più civile, non è messo nelle condizioni tali da fornire il proprio contributo nella giusta forma per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti. L’amministrazione comunale, sembra aver abbandonato il quartiere di Sambiase”.

cestinoapiza5dic