Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ad occhi aperti e dopo Anime nere domani Dacia Maraini

Al liceo scientifico lametino la scrittrice di Chiara
,
939 0

La seconda edizione 2014-2015 della rassegna culturale ‘Ad occhi aperti’ iniziativa ideata e promossa dall’ associazione culturale Work in progress di Girifalco , è partita ieri con lo scrittore calabrese Gioacchino Criaco, autore di Anime Nere, dal quale è tratto l’omonimo film di successo presentato al festival del cinema di Venezia. Giaocchino Criaco ha fatto doppio incontro a Catanzaro Lido (Liceo Linguistico e delle scienze umane E. Fermi ) e Lamezia Terme (Libreria Tavella).
Alla libreria lametina, affollata di gente, tantissime le domande all’autore del libro da parte del pubblico.
Successivamente la giornata all’insegna di “Anime nere” si è conclusa al Teatro Umberto con la rassegna Ricrii XII organizzata da Scenari Visibili di Dario Natale, con la rappresentazione teatrale Opranobis con Fabrizio Ferracane, uno degli attori principali del film Anime Nere.
Tanti attori del film sono arrivati a Lamezia per assistere alla giornata.
.
Oltre a Gioacchino Criaco, da non perdere, il secondo appuntamento della rassegna culturale Ad occhi aperti sabato 29 novembre ore 09:00 al liceo Galileo Galilei di Lamezia con Dacia Maraini,
che presenterà il suo ultimo libro “Chiara di Assisi Elogio della disobbedienza”.

Aprirà la giornata il giovane scrittore calabrese Paolo Cristofaro che presenterà il suo libro “Giordano Bruno.Tra filosofia,letteratura ed esoterismo”.
Incontro nato grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Caterina Calabrese e il gruppo Book Umg dell’Università Magna Graecia di Catanzaro che organizza il festival Mind The Gap.
e mercoledì 3 dicembre ore 17:30 alla libreria Tavella con Mimmo Gangemi lo scrittore calabrese che ha “stregato” Luca Zingaretti che dal libro “il giudice meschino” ha prodotto l’omonima miniserie Rai.