Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Aeroporti: Lamezia; Furgiuele (Lega), bene Governo su precari Sacal, ma Regione faccia sua parte

269 0

– “Il Governo conferma la propria attenzione sulla questione spinosa dei precari Sacal. Ci auguriamo che anche la Regione faccia altrettanto. Tra la società Sacal e le organizzazioni sindacali, ad oggi, sono in corso accordi, in fase di avanzata definizione, per la soluzione delle problematiche evidenziate attraverso la stabilizzazione progressiva dei lavoratori interessati”. Così il deputato calabrese della Lega, Domenico Furgiuele.

“Una vicenda delicata – sottolinea l’esponente leghista -, la cui evoluzione – come confermatomi dal Sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon – è attentamente seguita dal Governo. La priorità resta l’avvio di un percorso di stabilizzazione che dia garanzie ai lavoratori e alle loro famiglie. Peccato per la mancata risposta da parte dell’Assessore al Lavoro della Regione Calabria, Angela Robbe che, interpellata dal Ministero del Lavoro, non è riuscita a prendere visione della mia interrogazione e a fornire una risposta essendo ‘fuori sede per inderogabili motivi istituzionali’.

Ci aspettiamo una risposta anche dall’Assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, per avere chiarimenti di sua competenza”.