Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ai lavoratori della Fondazione Terina la solidarietà e la vicinanza da parte di tutti i gruppi consiliari di Lamezia

590 0

Riceviamo e pubblichiamo

Profonda preoccupazione per il destino di 40 famiglie, nella quasi totalità monoreddito, che da 8 mesi sono senza stipendio, ma soprattutto senza una benché minima fonte di sostentamento.
Li esortiamo a mantenere ancora quel comportamento responsabile che hanno tenuto sino ad oggi con estrema dignità.
Non possiamo non chiedere alla Regione Calabria, in primis il pagamento delle mensilità maturate sino ad oggi e, nondimeno, chiediamo con forza l’applicazione concreta della Legge 24/2013 l’unico strumento normativo che, ad oggi, può permettere davvero il risanamento dell’Ente.
Sappiamo che è intendimento della Regione Calabria porre fine ad una situazione che rischia di diventare esplosiva, ma anche assai deleteria per i dipendenti che rischiano di passare un Natale davvero allo stremo.
Ribadiamo, nondimeno, che anche i laboratori devono essere davvero messi al servizio della Calabria e delle sue imprese.
I gruppi consiliari Udc, Labor, Pd, Ncd, Lamezia e Libertà, Mtl, Città Reattiva, Lamezia Insieme, Cac, Misto, Ruberto Sindaco, Sovranità, Lamezia Unita, Mascaro Sindaco e Forza Italia, sono vicini ai lavoratori della Fondazione Terina e, nel contempo, confidando in una pronta soluzione della vicenda stipendiale da parte della Regione Calabria, chiedono l’immediata applicazione dell’art. 13 della Legge 24/2013.