Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Aiello e Giannuzzi, Pd, ringraziano Slow Food per l’attenzione “all’aglio rosa di Lamezia”

1.08K 0

Carlo Aiello e Innocenza Giannuzzi esponenti del PD e promotori dell’agricoltura responsabile e sostenibile , insieme ai pochi  produttori rimasti di “Aglio Rosa” di Lamezia , ringraziano Slowfood per la sensibilita’ posta in essere tramite la promozione di questo favoloso ortaggio  ,  nella manifestazione regionale che si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Novembre nel centro storico di Sambiase.

manifesto_14novembre
L’Aglio Rosa  e’ simbolo insieme alla cipolla rossa di Nicastro , della tradizione agricola del territorio ! E’ giusto valorizzare i prodotti del nostro territorio ed e’ ancor più giusto recuperare produzioni che altrimenti rischierebbero di scomparire !

aglio 4
Quale occasione migliore , per sensibilizzare inoltre l’attuale amministrazione ad incentivare il km 0 o la filiera corta!

Perche’ non sponsorizzare  il made in Lamezia ?  Perche’ nei bandi per le mense non inserire una clausola in cui si richieda  che almeno il 50% dei prodotti utilizzati per i pasti sia “Made in Lamezia”?

Perche’ non premiare chi fra i ristoratori  del territorio usa prodotti locali, dando maggiore visibilità a i piccoli agricoltori del mercato nostrano10626390_1455226591415637_281993659443928679_o

Carlo Aiello