Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

AL ROOM 21 DI SOVERATO arrivano celebri artisti della scena jazz

Primo appuntamento venerdì 16 Novembre ore 21:30 con Daniele Comoglio & Paolo Viscardi Jazz Trio
428 0

La musica Jazz torna ad essere protagonista con un cartellone unico che vedrà musicisti di fama nazionale sul “palco” del Room 21 Speakeasy, cocktail bar dall’atmosfera raffinata e ricercata situato nel cuore di Soverato.

Si comincia il prossimo venerdì 16 Novembre con il Jazz Trio capitanato da Paolo Viscardi (chitarra), con Domenico Ettore (contrabbasso) e Pino Giancotti (batteria) assieme ad un nome di punta del panorama musicale italiano: Daniele Comoglio, sassofonista raffinato tra i più versatili e virtuosi che annovera, nella sua lunga carriera, anche un tour con Adriano Celentano.

Daniele Comoglio ha accompagnato dal vivo e suonato in studio per diversi artisti italiani, sia in ambito jazz che rock, ed è insegnante presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. All’attività di insegnante ha affiancato quella di session man in studio, con varie prestazioni dal vivo, collaborando con i più svariati artisti: Renato Zero, Jovanotti, Raf, Fabio Concato, Elio e le Storie Tese, Billy Preston con i Novecento, Demo Morselli, Daniele Silvestri,  Adriano Celentano, Luca Jurman.

L’evento del 16 novembre è solo un primo appuntamento di una fitta programmazione di concerti di alta qualità selezionati dal direttore artistico Paolo Viscardi che renderanno il Room 21 una delle mete preferite per appassionati e ‘profani’.

Altro appuntamento da non perdere è quello di venerdì 14 Dicembre quando al Jazz Trio di Paolo Viscardi si affiancherà il chitarrista Jazz di fama nazionale Luciano Zadro. Docente prestigioso e prezioso turnista, Zadro può vantare collaborazioni con numerosi grandi jazzisti: Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Alberto Buzzi, Stefano Bagnoli, Laura Fedele, Ellade Bandini e Danilo Rea.

Paolo Viscardi ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Baba Sissoko, Ennio Morricone, Mariella Nava, Salvatore Russo, Lighea, Gatto Panceri ed altri. È impegnato con il suo progetto di musica gypsy jazz nello stile di Django Reinhardt e come insegnante di Chitarra presso l’accademia musicale “Groove Music Academy” e presso l’”Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky” di Nocera Terinese.

Non resta quindi che ascoltare i più celebri artisti della scena jazz e non solo che regaleranno la loro musica a chi li ascolterà sorseggiando cocktail originali, distillati, vini e birre di assoluta qualità accompagnati da succulenti piatti frutto di una continua ricerca e selezione di prodotti.

I concerti si svolgeranno alle 21:30 al Room 21 Speakeasy in Via Santa Maria, 4 a Soverato, l’ingresso è gratuito, vivamente consigliata la prenotazione.