Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Al salone della Provincia di Catanzaro la presentazione del libro di Daniela Rabia, “Matilde. Non aspettare, la vita non ti aspetta” (Gigliotti Editore)

1.24K 0

Giovedì 5 novembre alle ore 18.00 presso la sala consiliare della Provincia di Catanzaro verrà presentato il romanzo di Daniela Rabia “Matilde. Non aspettare, la vita non ti aspetta” (Gigliotti editore). Dopo i saluti del Presidente Enzo Bruno, converseranno con la scrittrice, Rosetta Alberto, Dirigente delle Politiche comunitarie e delle Attività produttive della Regione Calabria presso la Provincia di Catanzaro, Elena Morano Cinque, Presidentessa della Commissione delle Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro e Federica Roccisano, Assessore alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche Giovanili della Regione Calabria. L’attrice Teresa Barbagallo interpreterà brani tratti dal testo. Modererà l’incontro la giornalista Donatella Soluri.

Il romanzo ha per protagonista una donna che esplora la sua terra, la Calabria, alla scoperta dell’anima dei luoghi e alla ricerca di se stessa nei luoghi. E’ altresì un invito ad andare oltre; oltre gli stereotipi, i pregiudizi e i luoghi comuni, capovolgendo l’ottica di osservazione.

Matilde rappresenta ancora un invito a cogliere le opportunità appena si presentano perché la vita non aspetta ma non è un inno alla fretta perché ogni cosa richiede calma e pazienza nell’approccio e nella modalità di fruizione. La vera protagonista del libro è in realtà la terra di Calabria che, oggi più che mai, ha bisogno che i suoi figli le si stringano intorno e la conoscano perché l’amore nasce dalla conoscenza e dall’esplorazione.