Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“Ali sul Mediterraneo”: a San Pietro a Maida un cartellone ricco di cultura, arte e spettacolo

Una kermesse decisamente innovativa ed interessante
2.51K 0
“Ali sul Mediterraneo”: a San Pietro a Maida un cartellone ricco di cultura, arte e spettacolo

Tappa di riferimento: San Pietro a Maida, presso il locale Auditorium, per l’importante kermesse culturale dal titolo: “Ali sul Mediterraneo”, che dà spunto anche alla consegna di un premio molto ambito.

Un Auditorium che, per l’occasione e secondo le valutazioni degli organizzatori, “si trasformerà in una piccola cittadella della cultura», sostenuta da tante interessanti attività di supporto: musica, convegni e momenti di solidarietà, con tanti ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo, dell’editoria e dell’artigianato.

Dopo l’apertura ufficiale con lo spettacolo “Tamburo è voce, battiti di un cantastorie”, il cartellone prevede per domani, alle ore 9, il corteo “Le lampadine”, che vedrà la partecipazione delle scuole primarie e dell’Unione dei Comuni di Monte Contessa.

Musica itinerante d’autore per le 9.30, con la “Everest dixieland jazz band”;

alle 10.30 l’attenzione si sposta invece sul sociale, con i laboratori e le “lezioni sulla pace e sulla povertà” di Emergency.

Alle 11.30, “AbraCaLibri”, proporrà – all’interno dell’auditorium G.Aiello – una visita ai laboratori culturali e ai “Talenti in mostra”. Sempre all’Aiello, sarà possibile prendere parte all’appuntamento “C’era una volta la Merenda- genitori, scuole e nutrizione”.
Nel pomeriggio, la kermesse torna a mischiarsi con il territorio e la gente:

alle 17 “i postini e gli angeli della cultura” saranno per le vie del paese, in occasione di “Quando la cultura ti citofona”.
Alle 17.30 si celebrano invece la buona musica e la figura di Bob Dylan, con musica dal vivo e una mostra fotografica tematica.
Chiusura di giornata prevista per le 18, con la musica seventies de “I manifest”.
L’evento, è organizzato dal direttore artistico Nico Serratore e dallo staff dell’associazione culturale “Aliante mediterraneo”, in collaborazione col Sistema bibliotecario lametino, i commercianti e le scuole dell’Unione dei comuni di Monte Contessa.

La kermesse si concluderà sabato prossimo.