Sopralluogo presso gli alloggi popolari Aterp di via Gigliotti a Lamezia da parte del MTL. La visita sollecitata dagli abitanti è stata effettuata dal consigliere comunale Massimo Cristiano e dall’esponenete del movimento Vincenzo Angotti. Dopo un attento giro, i due esponenti politici hanno riscontrato la condizione fatiscente degli stabili riscontrando
L’avvenuta caduta di calcinacci ed il pericolo esistente per le persone e per le cose. Un pericolo più accentuato per i bambini che stazionano nel cortile adiacente per giocare.
Inoltre Cristiano ed Angotti hanno riscontrato altre criticità dovute “alle precarie condizioni dello stabile, fatiscente in molti punti”, stante la situazione gli esponenti dell’Mtl hanno sollecitato un intervento di ristrutturazione. Lo stato pericoloso della stuttura è stata segnalata all’ufficio preposto del comune di Lamezia che in via preventiva lo ha recintato.

Barriere che limitano l’accesso ai marciapiedi

Particolari dello stato degli alloggi di via Gigliotti
Il consigliere Cristiano ha inviato una relazione documentata al presidente dell’ Aterp Francesco Granato, e per conoscenza al prefetto Raffaele Cannizzaro, affinchè ognuno per le competenze intervenga tempestivamente per risolvere il problema onde evitare spiacevoli inconvenienti.