Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Altre tre serate animeranno il lungomare lametino

756 0

Dopo il successo della serata inaugurale dello scorso 9 agosto, l’Amministrazione comunale organizza altre due serate, sabato 23 e 30 agosto a partire dalle 19, per vivere il nuovo lungomare Falcone – Borsellino inaugurato il 9 agosto. Lungomare che è stato già luogo di diverse iniziative patrocinate dal Comune di Lamezia Terme.  Si è partiti il 25 luglio scorso con la presentazione del libro “Marchiati” del giornalista Alessandro Russo a cura dell’associazione “InOper@”; il 16 agosto la presentazione del libro “L’amore non è un film” della giovane lametina Giovanna Gallo a cura dell’associazione “Civico 19”; il 17 agosto il live concert dei Bottega Glitzer da Roma e dei lametini Maieutica; il 21 agosto spazio al fantasy di “Antica” del giovane lametino Agostino Mano. Il basket on the beach ha fatto da protagonista nell’arena del lungomare il 13 e il 14 agosto con il primo memorial “Lorenzo Scarpino”.

Il programma delle iniziative prosegue con

  • Sabato 23 agosto: serata all’insegna del rock’n’roll con il rockabilly della band “Kiss the Cats” e il cantautorato di Luigi Sorrentino in arte “Scimmia”. A seguire dj Ango (alternative rock). Inoltre ci sarà la partecipazione di Pasqforce (Pasquale Vescio) con installazioni video.
  • Sabato 30 agosto : la serata coinvolgerà realtà lametine e non, si ballerà e si canterà sulle note della musica hip-hop di Tony Polo& creew. Ospiti speciali per questa serata saranno i “Testaintasca” gruppo indie rock da Roma. La serata terminerà con la partecipazione di Dj locali e non, e ancora una volta ci sarà la partecipazione di Pasqforce (Pasquale Vescio) con le video installazioni.
  • Mercoledì 27 è inoltre in programma, a partire dalle 18.30 un “Happy hour”.

Dopo il successo della serata inaugurale e l’ottima risposta dei cittadini alle diverse iniziative organizzate sul lungomare, con queste serate vogliamo chiudere simbolicamente l’estate e festeggiare di nuovo insieme a tutti i cittadini un traguardo importante per la nostra città, che finalmente può dire di avere un lungomare come le maggiori città calabresi

È quanto afferma l’assessore Rosario Piccioni per il quale “la risposta straordinaria dei cittadini nella serata inaugurale è la dimostrazione che, al di là delle solite polemiche, c’è l’entusiasmo della gente per un’opera attesa da quasi 50 anni che inizia ad essere vissuta come un patrimonio di tutta la comunità, come luogo da vivere e da far vivere grazie allo spirito d’iniziativa dei cittadini e delle associazioni che troverà sempre le porte aperte da parte di questa amministrazione”. Piccioni conclude la nota stampa sottolineando come “nell’allegria della gente, nell’entusiasmo e nella partecipazione dei giovani che hanno animato queste serate  vedo l’immagine di una città viva, che ha voglia di futuro, e il nuovo lungomare, più che un punto di arrivo, rappresenta il punto di partenza di nuove sfide, nuovi progetti e nuove speranze che attendono la nostra città”.