Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Anche a Catanzaro nasce il movimento ‘Sovranità’ a sostegno di Matteo Salvini

486 0
Anche a Catanzaro nasce il movimento ‘Sovranità’ a sostegno di Matteo Salvini

Sabato 31 ottobre alle ore 17 presso la ‘Sala Giunta’ della sede della Provincia di Catanzaro sita in piazza Prefettura, si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo movimento ‘Sovranità – Prima gli italiani’, che mira a sostenere politicamente, culturalmente e organizzativamente le battaglie di Matteo Salvini.

“Il nostro obiettivo – afferma Maria Luisa Tucci, coordinatrice cittadina del movimento – è quello di creare un grande fronte sovranista con Matteo Salvini Premier, le cui battaglie principali sono: No Euro, Stop Immigrazione e Sovranità Monetaria, da contrapporre a Matteo Renzi e alle sue politiche scellerate che stanno portando la nostra nazione alla rovina”.

“Sovranità – continua – significa libertà di forgiare il proprio destino. È la capacità di battere e controllare moneta (sovranità monetaria). È la possibilità di approvvigionarsi a fonte energetiche diversificate e per quanto possibile autonome (sovranità energetica). È la possibilità di potersi difendere (sovranità militare). È la libertà di non avere zone di non diritto nelle proprie città (sovranità territoriale). È la capacità di decidere in piena libertà le proprie leggi, i propri amici, i propri nemici (sovranità politica)”.

Sono previsti gli interventi del leader regionale del movimento Mimmo Gianturco, della coordinatrice cittadina Maria Luisa Tucci, e del referente del soveratese Francesco Laratta.

Conclude Tucci, “invitiamo tutta la cittadinanza catanzarese a essere presente a questo importante appuntamento che segna finalmente una svolta positiva nella politica cittadina con la nascita di un movimento composto da persone per bene, giovani e che fanno politica per passione”.