Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Anche a Catanzaro nasce il movimento ‘Sovranità’ a sostegno di Matteo Salvini

514 0

Sabato 31 ottobre alle ore 17 presso la ‘Sala Giunta’ della sede della Provincia di Catanzaro sita in piazza Prefettura, si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo movimento ‘Sovranità – Prima gli italiani’, che mira a sostenere politicamente, culturalmente e organizzativamente le battaglie di Matteo Salvini.

“Il nostro obiettivo – afferma Maria Luisa Tucci, coordinatrice cittadina del movimento – è quello di creare un grande fronte sovranista con Matteo Salvini Premier, le cui battaglie principali sono: No Euro, Stop Immigrazione e Sovranità Monetaria, da contrapporre a Matteo Renzi e alle sue politiche scellerate che stanno portando la nostra nazione alla rovina”.

“Sovranità – continua – significa libertà di forgiare il proprio destino. È la capacità di battere e controllare moneta (sovranità monetaria). È la possibilità di approvvigionarsi a fonte energetiche diversificate e per quanto possibile autonome (sovranità energetica). È la possibilità di potersi difendere (sovranità militare). È la libertà di non avere zone di non diritto nelle proprie città (sovranità territoriale). È la capacità di decidere in piena libertà le proprie leggi, i propri amici, i propri nemici (sovranità politica)”.

Sono previsti gli interventi del leader regionale del movimento Mimmo Gianturco, della coordinatrice cittadina Maria Luisa Tucci, e del referente del soveratese Francesco Laratta.

Conclude Tucci, “invitiamo tutta la cittadinanza catanzarese a essere presente a questo importante appuntamento che segna finalmente una svolta positiva nella politica cittadina con la nascita di un movimento composto da persone per bene, giovani e che fanno politica per passione”.