Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Anche il lametino Foliano tra i cento migliori travel blogger

Sarà a Rimini alla fiera di settore dal 9 al 14 ottobre. Da studente di economia un sogno nel cassetto per lo sviluppo del turismo
663 0

Amore per i viaggi, la cucina e la fotografia. Passione per la comunicazione e il mondo del web. Desiderio di condividere con gli altri suggerimenti utili per viaggiare da Nord al Sud, dai mari ai mondi, risparmiando e cogliendo al volo offerte di qualità. Tutto questo è il blog “Sognilowcost.it” del giovane lametino Vincenzo Foliano, selezionato tra i 100 migliori travel blogger europei per partecipare al TBDItaly, la principale fiera internazionale business to business del turismo in Italia che connette il mondo dei blogger e della giornalismo di settore all’industria del turismo.

La manifestazione, che si svolgerà a Rimini dal 9 al 14 ottobre, è un progetto di TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera che si occupa di informazione, comunicazione ed eventi per il settore del turismo e pubblica il più autorevole giornale specializzato dedicato ai professionisti del turismo.

Dai pacchetti turistici più convenienti alle location più suggestive dove alloggiare e godersi al meglio i luoghi delle proprie vacanze, con accurate recensioni di ogni singola struttura: il blog di Vincenzo Foliano è un utile vademecum per chi vuole organizzare le proprie vacanze unendo risparmio e qualità, sognando nuovi mete da visitare guidati dalla penna di un giovane travel blogger.

Ho voluto chiamare il mio blog sognilowcost perché credo che ognuno di noi abbia un “viaggio nel cassetto”, una città o un posto che vorrebbe visitare e per varie ragioni non lo ha ancora fatto spiega Vincenzo:con il mio blog voglio offrire informazioni utili a chi vuole realizzare i propri sogni spendendo poco senza rinunciare alla qualità delle proprie vacanze e soprattutto senza rinunciare alla possibilità di viaggiare, esperienza unica per arricchirsi entrando in contatto con altre realtà geografiche e altri modi di vivere.

Studente di economia e commercio all’ Università di Torino, Vincenzo Foliano si dedica al suo blog nel tempo libero ma è convinto che “il travel blogger non è solo passione, ma una leva strategica per lo sviluppo del turismo: la comunicazione e il marketing oggi seguono le vie del web 2.0. ed è necessario che le diverse realtà coinvolte nel sistema turistico adottino strategie di comunicazione mirate a creare una buona web reputation, che non attira solo un cliente in più ma attiva un meccanismo social di “contaminazione positiva” che si consolida nel tempo”