Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Anche Lamezia a Latina con Lucky Friends e tanta solidarietà

,
650 0

Anche Lamezia sarà presente a Latina per scendere sul campo della Superlega di pallavolo A1. Ci saranno gli atleti speciali di Lucky Friends  con i ragazzi Aipd di Latina e dell’associazione La Rete di Pontinia.
Un modo per unire sport e ragazzi in difficoltà, un modo per farli partecipare. Asd Lucky lamezia sport disabiliL’appuntamento è fissato per domenica 6 dicembre, al Pala Bianchini di Latina, dove ci svolgerà la partita del campionato di pallavolo maschile di serie A1 Superlega UnipolSai tra Ninfa Latina e LPR Piacenza. In campo, insieme ai giocatori, ci saranno anche gli atleti speciali dell’associazione Lucky Friends di Lamezia Terme, i giovanissimi campioni dell’Associazione Italiana Persone Down di Latina e gli atleti speciali dell’associazione La Rete di Pontinia

La squadra calabrese arriverà a Latina e, prima della partita, parteciperà agli eventi ludici organizzati con la collaborazione dello staff di Ninfa Latina.

“Sarà una giornata indimenticabile, sia per l’importanza dell’evento e la visibilità che ci offrirà in un’ottica di sensibilizzazione, sia per la grande emozione che vivranno i ragazzi che sono già in fibrillazione per il fatto di dover partire tutti insieme con il pullman che ci ha messo a disposizione la società di Latina – spiega Domenico La Chimea, direttore provinciale di Lucky Friends coadiuvato da Domenico Macrì – L’associazione conta circa 60 atleti speciali con difficoltà e non: nel 2015 abbiamo partecipato a oltre 50 eventi ufficiali tra cui molte manifestazioni nazionali sportive con 50 medaglie. Il nostro obiettivo è quello di dare un’opportunità a tutti i bambini che hanno difficoltà sia a livello fisico che psichico di diventare atleti e scoprire le loro attitudini nello sport e di fare squadra con gli altri ragazzi rafforzando così il loro legame. Più che un’associazione ci definiamo una grande famiglia e ringraziamo la società di serie A1 Ninfa Latina per la sensibilità e il supporto in questa iniziativa”.