Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ancora senza lavoro i 73 dipendenti della Getek di Crotone

,
607 0

Il governo assuma subito un impegno chiaro per l’assorbimento in Transcom Worldwide Spa dei 73 lavoratori della Getek di Crotone.

Lo chiede la deputata M5s Dalila Nesci, che oggi ha inviato una lettera al ministro del Lavoro Giuliano Poletti, per incontrarlo e discutere della vicenda.

È evidente – afferma la parlamentare – che il punto è, nello specifico, Nescianzitutto politico. Nonostante l’attenzione annunciata dal governo in risposta ad alcune interrogazioni parlamentari, i lavoratori di Crotone sono ancora a casa. A differenza dei colleghi di altre sedi, non sono stati presi da Transcom. Questo fa pensare a un’incomprensibile disparità di trattamento riservata a lavoratori del Sud.

Conclude Nesci: «Al ministro Poletti chiederò personalmente che il governo agisca con decisione e soprattutto sul piano politico. In realtà come Crotone, profondamente segnate dalla presenza criminale e dalla disoccupazione, la perdita di redditi compromette in maniera significativa la già debole economia e la tenuta del tessuto sociale».