Dai un tocco di classe alla tua cucina con dei mobili personalizzati

Dai un tocco di classe alla tua cucina con dei mobili personalizzati

Audaci, sofisticate, moderne, classiche… Ci sono così tante tipologie di case e ognuna merita una cucina su misura con arredi unici, capaci di interpretare le proprie esigenze. Forme e dimensioni che si adattano allo spazio disponibile, interni con soluzioni di contenimento personalizzate, finiture con la resistenza e l’aspetto ideali per ogni casa e colori con il proprio carisma. Che siano compatte, spaziose, con isola o bancone, le cucine rispondono a dimensioni e usi particolari e per questo il loro design non può essere qualcosa di standard, ma specifico.

 

Per questo motivo Mobile Su Misura, ti aiuta a dare forma alle tue idee e ai tuoi progetti, con la possibilità di scegliere i mobili da cucina su misura, ottenendo così esclusività, design e qualità.

 

Dispone di cucine componibili con misure standard, ma ti offre anche una grande varietà di scelta per realizzare tutti i tipi di composizioni. È possibile regolare le varie misure in base alle vostre esigenze, in questo modo, sfrutteremo al meglio ogni spazio e angolo della cucina, rendendola pienamente funzionale e pratica.

 

Materiali dei mobili da cucina su misura

 

I materiali utilizzati sono di “truciolare nobilitato melaminico” noto anche come legno conglomerato,molto popolare e comune per la fabbricazione di tutti i tipi di mobili per interni.

La caratteristiche principale di questo tipo di materiale è la sua elevata resistenza a molteplici agenti esterni, come umidità, calore, luce solare, graffi, prodotti chimici, sbalzi di temperatura; inoltre è disponibile in diverse dimensioni e spessori, il che lo rende adattabile ad essere utilizzato per qualsiasi tipo di progetto e dimensione. I bordi dei mobili realizzati con “truciolare nobilitato melaminico” sono in ABS di 1 mm su tutti e quattro i lati.

 

Un altro materiale che puoi trovare nella configurazione del tuo mobile da cucina su misura è l’MDF, è composto da fibre di legno (circa l’85%) e resine sintetiche compresse, che gli conferiscono una densità maggiore rispetto ai tradizionali agglomerati o compensati. Viene fornito allo stato grezzo, con la possibilità di personalizzare la superficie con l’utilizzo di pitture e vernici a proprio gusto.

I bordi dei mobili in MDF sono smussati con un raggio di circa 1 mm.

 

I dettagli fanno la differenza

 

Con l’obiettivo di semplificarci la vita, le cucine di Mobile su Misura hanno elementi che si distinguono per la loro praticità senza rinunciare allo stile scelto per la configurazione di una cucina su misura. Maniglie di ogni forma e finitura, pensili che aggiungono praticità al contenimento, contenitori e colonne con cassetti e cassettoni estraibili sono alcuni degli optional che possono rendere il tuo progetto possibile.

 

Poiché progettare una cucina su misura è un processo che implica prendere decisioni importanti, il sito accompagna questo processo con il proprio software di simulazione che consente di scegliere materiale, dimensioni, optional, cassetti, vetrine, isole o vani a giorno. Soluzioni che, grazie al design personalizzato, si adattano ad ogni abitazione, evitando ostacoli come finestre, termosifoni o colonne e sfruttando al meglio ogni angolo.

 

Estremamente pratiche, le maniglie aggiungono tendenza grazie alle loro forme e finiture. In acciaio inossidabile, le opzioni vanno dagli angoli arrotondati alle linee rette in diverse lunghezze.

 

Funzionalità e stile vanno sempre di pari passo, ogni elemento è chiamato a distinguersi da solo e ad integrarsi perfettamente in progetti unici e totalmente personalizzati.

 

Consegna e montaggio

 

Se desideri eseguire l’assemblaggio personalmente, troverai le istruzioni e gli strumenti necessari all’interno del tuo ordine.

Trovi anche nella pagina dedicata alle istruzioni dei video YouTube che ti guideranno passo passo nel montaggio in base alla tipologia di mobile acquistato.

 

In caso tu preferisca affidarti a dei professionisti, al momento del check out potrai scegliere l’opzione montaggio: visualizzerai un preventivo calcolato in base alle dimensioni e le caratteristiche dei mobili configurati.