Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Archiviata di già la sbornia, la Vigor Lamezia Calcio 1919 si butta con entusiasmo nei primi impegni tra campionato ( di Eccellenza) e di Coppa Italia dilettanti-

242 0
Archiviata di già la sbornia, la Vigor Lamezia Calcio 1919 si butta con entusiasmo nei primi impegni tra campionato ( di Eccellenza) e di Coppa Italia dilettanti-

Smaltita la meritata sbornia di cui sono stati protagonisti dirigenti, giocatori e tifosi della Vigor Lamezia Calcio 1919 a seguito del ripescaggio nel campionato regionale (di Eccellenza), tutti i calciatori  – nella giornata odierna – si sono sottoposti con aria diversa all’allenamento  in vista della trasferta – nella prima di campionato – ad Isola Capo Rizzuto. Non di certo una passeggiata. Al contrario.

La novità odierna consiste in una importante operazione di mercato: infatti è stato comunicato che il difensore centrale Alessandro Miceli, classe 86, è un calciatore della Vigor Lamezia Calcio 1919, già a disposizione di mister Rosario Salerno.

Miceli ha indossato le maglie di Amantea (Eccellenza e Promozione), Rende (Eccellenza e serie D), Acri (Eccellenza).

Nelle ultime due stagione ha militato nel Castrovillari (Eccellenza e serie D) totalizzando 52 presenze e 3 reti.

Si prevede un avvio di campionato molto teso e robusto, per via di impegni ravvicinati che attendono i ragazzi a disposizione di mister Rosario Salerno. Si inizia, come accennato, dalla trasferta in terra pitagorica, per proseguire con la prima partita al D’Ippolito contro il Locri, squadra che viaggia con interessanti credenziali; in agenda anche i triplici incontri con i cugini del Sambiase : il  18 di settembre in gara di campionato;  il 2 ed il 29 ottobre  per gli ottavi di Coppa Italia dilettanti.

Frattanto si pensa a partire bene, inseguendo il motto : “chi ben comincia è a metà dell’opera”, e la Vigor Lamezia 1919  questa sequenza di “opere” le vuole subito depositare in cassaforte, ora che il ferro è caldo e che gran parte della tifoseria sta accennando ad un ritorno poderoso con un tifo che decisamente non faranno mancare.