Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Arriva l’appuntamento estivo più Rock’n’Roll di tutta la Calabria: arriva il BEAT UP! Fest.

175 0
Arriva l’appuntamento estivo più Rock’n’Roll di tutta la Calabria: arriva il BEAT UP! Fest.

A completamento del percorso mensile iniziato con la rassegna di concerti e proseguito con l’appuntamento dicembrino, il prossimo 13 Agosto presso il Fortino POGGIO PIGNATELLI di Campo Calabro (RC) si terrà il primo BEAT UP! Fest.

L’idea è quella di proporre a Reggio Calabria il caro vecchio Rock’n’Roll, muovendosi tra le maglie larghe del genere: dal garage al beat, passando attraverso il punk fino ad arrivare agli echi del prog e della psichedelia stoner.

La rassegna BEAT UP!, nata dalla collaborazione tra il MENO1 Art & Music Culture e Francesco Villari che cura la direzione artistica, conferma con l’appuntamento del 13 Agosto la voglia di mettere un ulteriore mattoncino sul percorso intrapreso un anno fa e la cornice naturale del Forte Umbertino “Poggio Pignatelli” sarà il luogo ideale per mantenere alta la fiamma delle anime più Rock’n’Roll.

Lo spazio sarà aperto a tutti dalle ore 18:00 con Area Food, Bar ed intrattenimento.

Dalle ore 21.00 inizieranno i concerti. Saranno 3 le band ospiti di questa prima edizione:
gli scozzesi LOGAN’S CLOSE, dediti all’aspetto più vintage con il loro Beat Rock’n’Roll legato agli anni ’60; i baresi ANUSEYE, freschi dell’uscita del loro ultimo disco che li conferma tra le realtà italiane più importanti in ambito Heavy-Psych Rock’n’Roll; i selvaggi messinesi THE ASTEROIDS, che ci sporcheranno le orecchie con i Fuzz del loro Garage Rock’n’Roll.

La giornata sarà accompagnata dagli ALL NIGHTERS, un doppio DJ Set esclusivamente in vinile curato da Morgan Maugeri (Trip Takers e Psych Society Booking & Management) ed ARNO TERRIBLE (del collettivo francese Mess My Mind)

Come oramai la storia ci ha insegnato: il Rock’n’Roll è un duro lavoro, certo, ma qualcuno deve pur farlo!