Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Associazione “ Quartiere Capizzaglie” : togliere subito quei pericolosi cassonetti in via Foderaro !

515 0

L’Associazione “Quartiere Capizzaglie” denuncia lo stato di degrado che c’è davanti l’ingresso della scuola primaria Alberto Manzi,  dove genitori e bambini – per entrare ogni giorno a scuola – devono fare lo slalom tra immondizia di ogni tipo.

Siamo nel quartiere Capizzaglie , via S. Foderaro , dove la scuola comunale ospita ogni mattina circa cento bambini di età compresa tra gli 10 anni e 3 anni.

C’è da augurarsi che, visto il posizionamento dei cassonetti dei rifiuti, collocati proprio a tre metri dall’ingresso della struttura scolastica , non diventi luogo di frequenza di topi già avvistati in alcune vie del quartiere.

A tutt’oggi , dopo le numerose segnalazioni fatte all’ufficio ambiente del comune di Lamezia Terme non hanno ancora sortito alcun tipo di risposta : i “cassonetti” continuano a dare il loro profumatissimo benvenuto, tutte le mattine.

l’Associazione ” Quartiere Capizzaglie” chiede la rimozione dei cassonetti per salvaguardare il decoro urbano della scuola e garantire l’igiene pubblica.