Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Atalanta – Juve : sarà la super notte per il sesto scudetto consecutivo da cucire sulle maglie dei bianconeri?

Ma altre sfide superbe caratterizzano la 34/ma giornata di Serie A – Da tenere in considerazione il braccio di ferro tra Crotone e Empoli.
677 0
Atalanta – Juve : sarà la super notte per il sesto scudetto consecutivo da cucire sulle maglie dei bianconeri?

Sarà un fine settimana di attese, di paure, di passione per i milioni di tifosi di calcio sparsi in ogni angolo della Penisola, in attesa ovviamente della super sfida tra Monacò e Juventus per la qualifica alle semifinali di Champions, gara di andata a Montecarlo.

Ma sarà da seguire lo stesso menù calcistico nel massimo campionato di calcio, che inizia proprio questa sera a Bergamo in un incontro che ha il sapore di alta classe tra due squadre nelle migliori condizioni di forma in assoluto.

Fra le sue mura, la superlativa Atalanta è intenzionata non solo a offrire uno spettacolo superlativo, quanto a non perdere ( anzi, a migliorare) la sua attuale posizione ai vertici della classifica.

Per mister Allegri sarà questa una delle più significative tappe per iniziare a mettere in archivio la prima di una fantastica “ triplete” ( la conquista del sesto scudetto consecutivo); per far questo, nessuno turnover di riposo per tutti i titolari iuventini disponibili.

Confermato il pacchetto che compone la più forte difesa del mondo e l’altro super pacchetto offensivo, per la Juve ci sarà da risolvere il sostituto di Kedira, assente per la squalifica inferta dal Giudice sportivo; ma niente allarmi o musi lunghi, in quanto la “ signora” andrà a sostituirlo con  uno dei pezzi pregiati di questa Juve, Claudio Marchisio.

Dall’altra parte del campo ci sarà questa Atalanta dei suoi giovani campioni, autentiche promesse del calcio nazionale ed europeo.

Insomma, sarà una sfida delicata ma tutta da vivere : se dovesse essere di appannaggio dei bianconeri, allora l’assegnazione dello scudetto sarà questione risolta, potendo poi trasferirsi più caricati a Montecarlo per l’altra “ avventura”.

Per quanto riguarda la 34/ma giornata di Serie A, da segnalare il super derby tra Roma e Lazio : entrambe le contendenti hanno bisogno di punti pesanti, così come lo saranno per l’altra super sfida tra Inter e Napoli.

In evidenza anche gli incontri che dovrebbero definire il quadro delle retrocessioni: il Crotone riceverà un determinato ed “ arrabbiato”  Milan, mentre l’Empoli ospiterà un tranquillo Sassuolo.

Tutto da verificare, quindi, e ciò potrebbe accadere in una giornata decisamente vietata per gli ammalati di cuore !