Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sospesa attivazione ripetitore Wind in via Tevere

Il Sindaco non sapeva. Condomini in agitazione.
1.35K 0

Il ripetitore Wind in via Tevere è stato bloccato a seguito della denunzia fatta da Casa Pound e dal loro interessamento in merito alla situazione.

Paolo Di Matteo dichiara

Siamo venuti a conoscenza che parte dei condomini, sarebbero stati da subito contrari all’installazione. Dagli accessi agli atti, mancherebbero proprio le autorizzazioni necessarie di alcune delle famiglie residenti, tra cui l’architetto Giampà e la sorella Giovanna.
È stato allertato il Sindaco Speranza insieme con alcuni assessori, i quali si sono dichiarati all’oscuro di tutto, ma disponibili alle verifiche del caso. Immediatamente l’amministrazione comunale tramite gli uffici preposti, ha costatato che l’istallazione del ripetitore Wind è terminata, ma, di fatto, è stata sospesa l’attivazione.

Ci chiediamo come sia possibile concedere queste autorizzazioni, senza delle attente verifiche.
Il decreto Gasparri, ha sì introdotto norme meno restrittive e quindi maggiore libertà nel posizionamento di ripetitori per la telefonia mobile sul territorio nazionale, ma basterebbe un po’ di buon senso per impedire qualunque tipo di abuso. È evidente una certa superficialità degli uffici tecnici e del responsabile politico del settore.