17 C
Comune di Lamezia Terme
lunedì, Aprile 12, 2021

Ma che bello quel lungomare di Lamezia!

Meglio tardi che mai, recita un noto adagio. In tal senso, sfidando le polemiche del passato, Lamezia ha ufficialmente il suo lungomare, bello, spazioso, di assoluto relax e con posti immersi  nel verde che sembrano appartenere alle lontane isole hawaiane.

Il lungomare si sviluppa in un percorso interamente asfaltato e fornito di piste varie, lungo per un buon tratto di spiaggia che da Gizzeria lido guarda in direzione della non lontana spiaggia di Curinga, fornita di servizi adeguati e perfino con angoli per spettacoli e manifestazioni varie, attratti dalla piacevole brezza marina e dall’odore di resina orientale proveniente dalla confinante pineta a mare.

Adesso però verrebbe “il difficile”, nel senso che le opere non dicono proprio niente se rimangono sul plastico; ma devono essere vitalizzate con idee ed iniziative varie ed innovative, che spaziano in tutti i settori. Nonché quello, per finire, di una adeguata campagna pubblicitaria per attrarre non solo turisti, ma i residenti, coloro che – per varie ragioni – si sono spostati nelle zone nei pressi di Falerna.

Dopo l’inaugurazione avvenuta in pompa magna, questo “start” con una programmazione seria e variegata deve avvalersi non sulle provvisorietà, ma iniziando fin da adesso a programmare bei progetti per il futuro perché sul turismo, insomma, ci si può  scommettere sul serio.

- Annuncio Pubblicitario-

3 COMMENTS

Comments are closed.

- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano