17 C
Comune di Lamezia Terme
lunedì, Aprile 12, 2021

Dara a Lamezia, tra le coincidenze e la meccanica celeste

Forte del successo ottenuto con il suo romanzo d’esordio “Breve trattato sulle coincidenze”, FINALISTA del Premio Calvino 2013, Domenico Dara torna a Lamezia Terme il 22 ottobre alle ore 17.30 con “Appunti di meccanica celeste”, il nuovo romanzo fresco di dara_domenicostampa edito anch’esso da Nutrimenti. Ad ospitare l’incontro tra l’autore e i suoi lettori sarà la libreria SagioLibri di Savina Ruberto.

Girifalco è la protagonista di questo nuovo sforzo letterario, così come era avvenuto nel “Breve trattato sulle coincidenze”. Tra le vie del paese su muovono, avvicinandosi e allontanandosi a cadenza ritmica, le vite dei personaggi creati da Dara, i corpi celesti che animano le pagine del romanzo. In questa fiaba letteraria narrata con un linguaggio puntuale, antico ma mai appassito, lo scrittore racconta i destini delle sue creature, i piccoli miracoli terreni e gli inevitabili patimenti. 

Domenico Dara, cresciuto a Girifalco e formatosi a Pisa, risiede oggi in Lombardia. È entrato nel panorama letterario nazionale con il appunti  dara scrittoregià citato “Breve trattato sulle coincidenze”, che lo ha visto PROTAGONISTA, oltreché del Premio Calvino 2013, anche di altri riconoscimenti quali il Premio Palmi, il Premio Viadana, il Premio Corrado Alvaro e il Premio Città di Como. “Appunti di meccanica celeste” è il suo nuovo e soddisfacente dono ai lettori.

- Annuncio Pubblicitario-
- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano