8.5 C
Comune di Lamezia Terme
domenica, Aprile 11, 2021

Lamezia: CasaPound riqualifica scuola Adamello

I volontari di CasaPound lamezia, per proseguire nel loro programma di “riqualificazione ambientale” del territorio, nella giornata di ieri hanno effettuato un’opera di bonifica presso la scuola dell’infanzia Adamello. “Vogliamo dare ancora una volta un segnale all’amministrazione lametina e a chi con l’inciviltà va a braccetto”.

logo casapound calabria

Questa la dichiarazione di Francesco Gigliotti, responsabile cittadino di CasaPound lamezia che, assieme ad altri volontari, ha ripulito l’area.

“Purtroppo – spiega – a Lamezia le situazioni di degrado ambientale sono tante. Dopo una serie di segnalazioni inerenti lo stato di abbandono e incuria della zona antistante la scuola Adamello siamo intervenuti tempestivamente, restituendo alle mamme e ai bambini il decoro che ogni ambiente merita. Siamo lieti che questa nostra iniziativa, nata per sopperire alle mancanze dell’amministrazione comunale, abbia incontrato il gradimento dei residenti e delle mamme che portano i propri bambini a scuola, esasperati per la situazione di degrado che si era venuta a creare”.

pulizia-cp-lamezia-3 pulizia-cp-lamezia-2

“Questa semplice iniziativa civica – prosegue – dimostra come il volontariato sia oggi sempre più importante per sopperire ai disservizi delle amministrazioni locali, rimaste inerti nonostante le numerose sollecitazioni ricevute. Crediamo – conclude Gigliotti – che sia doveroso rendere vivibili le zone frequentate dai bambini a tutela della loro incolumità fisica”.

- Annuncio Pubblicitario-
- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano