16 C
Comune di Lamezia Terme
venerdì, Febbraio 26, 2021

E’ calabrese la prima che supera il test per medicina alla Cattolica

È calabrese la prima studentessa classificatasi a Roma per l’ammissione al corso di laurea in medicina dell’Università Cattolica. Si tratta di Alessia Barreca del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria che ha superato gli oltre ottomila partecipanti, risultando prima in assoluto con il massimo punteggio.Riportiamo la lettera che ha scritto alla Dirigente della sua  scuola, professoressa Giuseppina Princi:

Il 31 Marzo scorso, presso la Fiera di Roma, si è tenuta la prova di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si sono presentati alla prova circa 8.380 candidati provenienti da tutta Italia con la speranza di guadagnarsi uno dei 270 posti disponibili.
Il test consisteva in 120 quesiti, di cui 90 di logica matematica e verbale, 20 di inglese e 10 di religione, da risolvere in un tempo massimo di 120 minuti.
La preparazione scolastica ed il metodo di studio acquisiti durante le ore di lezione erogate dai professori del liceo sono stati per me fondamentali ai fini del raggiungimento di un così brillante risultato. 
Non ci sono parole adatte a descrivere l’immensa emozione nel vedere il proprio nome in cima alla graduatoria.
Un ringraziamento particolare va ai professori tutti ed alla Dirigente per avermi sostenuta in questo lungo percorso di formazione culturale e personale.

Quando la scuola calabrese non è indietro ma supera le altre regioni.

- Annuncio Pubblicitario-

7 COMMENTS

Comments are closed.

- Annuncio Pubblicitario-

Gli articoli più letti

In Primo Piano