Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Aumento di capitale sociale alla Sacal Lamezia – Il 18 dicembre l’Assemblea straordinaria

Il Comune di Lamezia Terme farà ricorso all’azionariato popolare per poter mantenere la sua partecipazione in Società.
654 0

Fissata al prossimo 18 dicembre l’Assemblea straordinaria della Sacal che dovrà deliberare in merito all’aumento del capitale sociale a 12.911.558 euro. Un aumento che si renderà obbligatorio avendo superato, già da qualche anno costantemente, la soglia dei due milioni di passeggeri.

Questa passaggio “tecnico” consentirà di lasciare immutato il valore nominale di ciascuna azione, che è di 517 euro.

Tale obbligatoria determina ha di fatto posto il Comune di Lamezia, che in società partecipa con una quota pari al 20,707%, nelle condizioni di far ricorso all’azionariato popolare, non avendo potuto provvedere a disimpegnarsi con fondi propri dato il  vigente, noto e rigido piano di riequilibrio.

Ed allora, via libera alle donazioni spontanee da parte di persone fisiche e giuridiche, finalizzate   alla sottoscrizione dell’aumento del capitale sociale nei modi e nei termini che la Sacal s.p.a. delibererà all’Assemblea straordinaria del 18.12.2015, o in quelle eventualmente successive, all’uopo demandando al Dirigente del Settore Finanziario di provvedere all’accensione di un apposito conto corrente sul quale effettuare i relativi versamenti volontari».