Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Aurora Mascaro: Medaglia di bronzo alla Golden Cup, valevole per la qualificazione dei mondiali ed europei 2016.

altro importante risultato per la palestra Esprit
,
1.01K 0

Su oltre 1700 partecipanti provenienti da tutta l’Italia, la giovane atleta di Pianopoli, già vice campionessa del Mondo per due anni consecutivi, che aveva già centrato altri risultati con un totale di 9 podi su 10 gare disputate, davvero apprezzabile tanto da essere premiata dal presidente della Calabria come migliore atleta calabrese. 

aurora mascaro insieme al suo allenatore Prof Aldo Mercuri

Aurora appena quattordicenne, atleta esemplare ha rappresentato la Calabria nel mondo, con valori come l’educazione, la lealtà sportiva, la correttezza, la trasparenza  e l’amicizia, è modello da seguire per tutti gli atleti della Palestra Esprit. Allenata dal prof Aldo Mercuri, riesce a salire sul podio nonostante un infortunio per un colpo subito alla mandibola durante l’eliminatoria. 

L’ottima performance sfoderata dall’atleta gli consente di entrare di diritto nella classifica degli azzurri per la convocazione in nazionale. La finale se pur persa di misura, dimostra la notevole crescita di questa promettente atleta che nonostante i molti impegni scolastici, non ha fatto mai venir meno la sua determinazione nel centrare questo obiettivo. La Palestra Esprit dove l’atleta è  crescita dall’età di 5 anni ha festeggiato il risultato con tutti i suoi compagni e amici di avventura, dal più piccolo 4 anni al più grande 56. 

10455063_10202508599776421_2098072338193270888_n

Questo è il risultato di un lavoro che per anni il prof Aldo Mercuri si dedica alla crescita e all’evoluzione di questo sport attraverso metodiche scientifiche ed esperienze a livello mondiale. Aurora intanto prosegue senza interruzione gli allenamenti in vista della prossima competizione intercontinentale in Africa. Con questo successo la palestra si conferma leader in Calabria nella disciplina del Karate.

Si ringrazia, inoltre, il sindaco Cuda Gianluca per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti dell’atleta Mascaro Aurora.