Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Battaglia, solidarietà a Mons. Giorgio Costantino

,
456 0

«Sdegno e preoccupazione per la vile aggressione consumata ai danni di Mons. Giorgio Costantino, persona irreprensibile e punto di riferimento per la comunità reggina».

E’ quanto dichiara il consigliere regionale Domenico Battaglia il quale esprime «sincera vicinanza alla famiglia del sacerdote della Chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso e all’intera comunità parrocchiale per un gesto grave ed inqualificabile che ha suscitato incredulità e sgomento».

«Tale inaccettabile episodioproseguedeve indurre ad una generale riflessione sui temi che attengono l’educazione, la formazione e il senso di appartenenza al consorzio sociale. Don Giorgio è un prete apprezzato e stimato ed il suo impegno pastorale si è sempre caratterizzato per l’ascolto e il dialogo specie con i giovani.»

«Quanto è accaduto – sottolinea il consigliere regionale – deve scuotere le coscienze e generare una risposta civile di ferma reazione e rifiuto.»

«Sono certo che Magistratura e Forze dell’Ordine – conclude Domenico Battaglia faranno presto piena luce sull’accaduto, individuando i responsabili che dovranno rispondere dinanzi alla Giustizia di un atto meschino e riprovevole».