Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Big match day: Vigor Lamezia – Salernitana

Le ultime novità da sapere
1.07K 0

Mentre in casa biancoverde c’è aria di trepidazione ma anche la massima tranquillità, nella Salernitana qualche problemuccio di troppo c’è; come la probabile defaillance di un difensore forte ed esperto come Michele Franco, considerando anche che nella rosa dei campani c’è solo un terzino sinistro di ruolo disponibile, ossia Pezzella.

Nella settimana l’allenatore salernitano ha provato un quartetto difensivo composto da Tuia , a destra, (alternatosi a Lanzaro), Colombo a sinistra ed il tandem -Trevisan al centro. Non è da escludere, però, che Colombo venga confermato a destra, con Pezzella o Lanzaro a sinistra e Tuia a quel punto favorito su Bianchi per affiancare Trevisan.

Tra le curiosità che animano il match, la presenza tra le fila biancoverdi di tre ex giocatori della Salernitana: Improta, Montella e Giampà. A loro bisogna aggiungere anche mister Alessandro Erra, che è salernitano puro sangue.

Infine, c’è chi ha “sbirciato” tra le età dei giocatori di tutte le squadre del Girone meridionale della Lega Pro per stilare una classifica, sulla base della età media, delle squadre con più giocatori anziani e con più giocatori giovani fra le proprie fila.

Montella1

Antonio Montella, l’ex tanto temuto dalla Salernitana

Tra le più “vecchie” ci sono le cinque considerate le “squadre da battere “, nell’ordine: Lecce, Salernitana, Casertana, Matera e Catanzaro.

Tra quelle più “baby”, sempre nell’ordine: Ischia, Vigor Lamezia, Aversa, Melfi e Reggina, ovvero quelle che vengono classificate come “squadre cuscinetto” .

Se la mettiamo così, finora chi sta zittendo tutti è la Vigor Lamezia.

Ed ora, pronti, via per una sfida di altro gusto: vinceranno i giovani contro gli anziani?