Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Birbanti saluta Lamezia

,
1.09K 0

Gli appassionati lametini della pallavolo non potranno più assistere alle giocate di colui che era uno dei protagonisti dell’ilsap Lamezia. Francesco Birnbanti, infatti, lascia la città della piana per approdare all’Hydra Volley Latina, squadra che si stà ben attrezzando per affrontare al meglio il prossimo campionato di B1. L’opposto Umbro torna cosi nella città che lo ha visto protagonista dal 2001 al 2006 tra le fila della Icom Latina.

 

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta dell’Hydra?

Beh, innanzitutto il progetto, parlando con la società ho avvertito che pur essendo una società giovane, hanno le idee molto chiare su cosa vogliono fare e dove vogliono arrivare. Latina per me è una seconda casa, tornarci è sempre un piacere immenso, ho tantissimi amici, tra cui Walter Tomassi (non a caso nuovo responsabile marketing dell’Hydra Volley) che non vedo l’ora di riabbracciare.

Con quale stato d’animo affronti questa nuova avventura?
Con immenso entusiasmo, la rosa che si sta formando è di prim’ordine, sarebbe veramente un bellissimo sogno poter regalare alla dirigenza ma soprattutto alla città un’altra squadra in serie A. Le premesse per fare bene ci sono tutte, vedremo come ottimizzare il lavoro, ma l’entusiasmo della società mi ha veramente contagiato.

Quali sono le tue aspettative?
Quelle di fare un buon campionato, certo bisognerà lavorare molto in palestra per trovare gli automatismi che ci permettano di giocare con una certa fluidità: poi ovvio che durante una stagione sono molte le componenti che intervengono, lo stato di forma, infortuni vari, etc..