Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Boom – boom Matiz: trionfa il boxer traentino

E intanto Russo esprime soddisfazione per i risultati delle società sportive
745 0

Il crosiota Andrea Matiz è campione regionale  di boxe della categoria Elite prima serie e sarà l’unico calabrese per la categoria 64 kg ai campionati nazionali, che si svolgeranno in Abruzzo dal 2 al 9 Dicembre prossimi. Un momento felice per lo sport nella cittadina ionica, che vede anche le tre società calcistiche e calcettistiche cittadine, capolista ognuno per la propria categoria. Esprime soddisfazione l’Amministrazione comunale, a guida Russo, che anche quest’anno ha confermato attenzione e interesse verso le realtà sociali e sportive cittadine. Dopo gli interventi di ripristino alle strutture comunali, ha inteso erogare un contributo a sostegno delle squadre.

 Lo scorso sabato 14 novembre l’intera comunità di Crosia ha gioito per il prestigioso risultato conseguito dal boxer i casa Andrea “Boom Boom” Matiz che durante la finale regionale svoltasi a Cariati, presso la palestra dell’Istituto alberghiero, si è aggiudicato il premio più importante della manifestazione, promossa dalla Pugilistica Cariatese, battendosi con onore contro il veterano professionista Antonio Gualtieri.

 

All’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione Russo, da sempre attenta e vicina alle dinamiche sportive della comunità crosiota, ha partecipato il consigliere comunale Giovanni Greco.