Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Buoni libro per gli studenti lametini: si ripristinano le precedenti agevolazioni

Da rivedere invece l’aiuto alle famiglie benestanti
683 0
Buoni libro per gli studenti lametini: si ripristinano le precedenti agevolazioni

 

Ogni sussidio economico debba essere erogato a chi ne ha bisogno e che va rivisto, invece, l’aiuto alle famiglie benestanti”:

così l’Assessore al Bilancio del Comune di Lamezia Terme sulla spinosa questione riguardante l’assegnazione dei buoni libro per il nuovo anno scolastico.

La Terza Commissione Consiliare permanente, dopo i diatriba dei giorni scorsi, s’è riunita quindi per affrontare questa problematica, decidendo poi di proporre un ritorno alla situazione originaria e quindi di ripristinare le agevolazioni precedenti all’atto della Dirigente.

Alla riunione della Commissione hanno partecipato tutti i membri effettivi:   Mariolina Tropea, Mario Benincasa, Bruno Tropea e Massimo Cristiano, con una numerosa e preoccupata rappresentanza di cittadini, guidati da Mimmo Gianturco, di CasaPound, secondo cui “”Si deve rispettare il diritto all’istruzione pubblica e gratuita per tutti i bimbi. Non si devono fare differenze e discriminazioni fra bambini poveri e meno poveri. Inoltre si deve tenere in considerazione chi, nonostante ha ISEE 2014 superiore a 4mila euro ora è in difficoltà economica.

Pertanto la situazione deve essere riportata allo stato precedente. Tutte le famiglie lametine devono avere le cedole librarie”.