Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Calabria Expo Edilizia 2014

Appuntamento a Rende dal 23 al 25 maggio
,
714 0

Tutto pronto a Rende per ospitare un evento fieristico di rilevante importanza socio – economica: è “CALABRIA EXPO EDILIZIA 2014”, in programma dal 23 al 25 maggio corrente, all’interno dell’area industriale.

Lo scopo di tale rassegna sarà quello di puntare “all’innovazione di processo e di prodotto, alla certificazione di qualità e alla sostenibilità ambientale”. Un settore su cui la Calabria fa grande affidamento, del resto per come sta intensificando i suoi sforzi il Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione della Regione Calabria, su pressante attenzione da parte dell’Assessore regionale al ramo, Michele Trematerra, secondo cui tali sforzi andranno soprattutto nella direzione di “affiancare le aziende calabresi del settore in questa importante fiera che, siamo sicuri, rappresenterà un fondamentale momento di crescita per le realtà locali. Siamo certi che questa fiera fornirà l’occasione”, ha aggiunto Trematerra, “ per discutere sulla necessità di arrivare presto ad una certificazione della qualità del legname calabrese e, allo stesso tempo, darà modo di puntare l’attenzione sull’intera filiera bosco – legno, che necessita di divenire interamente calabrese”.

Alla luce di queste premesse e di queste promesse, la manifestazione fieristica rendese costituirà un momento di primaria importanza per la crescita del settore agroforestale, nonché un’opportunità di incontro e confronto tra gli addetti ai lavori e le aziende, gli artigiani e i professionisti che operano nel settore dell’edilizia, in grado di favorire lo scambio e la divulgazione del legno.