Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

CALABRIA, Nomine Sacal: i 5stelle chiedono a Oliverio se ci sia stato avviso pubblico

,
308 0

«Al governatore Mario Oliverio chiediamo di chiarire con urgenza, allo scopo di fugare ogni dubbio, se le nomine dei componenti del Cda della società aeroportuale Sacal ricadenti nella competenza della Regione siano state effettuate previa pubblicazione di avviso pubblico, come prevede il regolamento dello scorso 17 marzo, approvato dalla giunta regionale della Calabria».

Lo affermano in una nota i deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela, insieme ai componenti del Meet Up “Lamezia 5stelle”, che aggiungono: «Dopo l’inchiesta che ha travolto i vertici di Sacal, è fondamentale ripartire dalle regole. Pertanto, ci auguriamo che il primo passo per il nuovo corso di Sacal sia stato proprio il rispetto delle norme di cui la stessa Regione Calabria si è dotata di recente».

«Non vorremmo – concludono i parlamentari e gli attivisti 5stelle – che si fosse utilizzato il riconosciuto prestigio del prefetto Arturo De Felice per proseguire con logiche di potere contrastanti con l’esigenza di recuperare la credibilità della partecipata Sacal».