Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Calcio a 5Femminile – Serie C: con Cortale – Royal Team Lamezia si chiude la regular season

Frattanto la Società ha provveduto a tesserare la forte Giada Romeo
421 0
Calcio a 5Femminile – Serie C: con Cortale – Royal Team Lamezia si chiude la regular season

La Royal Team Lamezia reduce dalla decisiva vittoria nello scontro diretto col Maracanà Catanzaro, chiuderà domani la regular season con l’obiettivo di mettere il sigillo alla pratica-primo posto a Cortale (ore 15).

A pari punti con le catanzaresi, di scena invece in mattinata (ore 10.30) in casa contro Borgia, Lamezia ha una migliore differenza reti. La qual cosa gli consentirà di accedere da capolista direttamente alle semifinali. Lo scontro contro la vincente dei play off (dal 2° al 5° posto), avrà luogo “addirittura” il 26 aprile. Una lunga sosta che certo la Royal terrà impegnata con la disputa di alcune amichevoli. La prima delle quali già giovedì prossimo al PalaSparti.

Con l’attenzione rivolta al Cortale (dove mancherà Stefania Sirianni, per un infortunio alla mano, non è mancata la soddisfazione in casa-Royal nella settimana appena trascorsa, per la strepitosa vittoria col Catanzaro. “Attendevamo con impazienza il match di ritorno – spiegano le laterali Bagnato e Marrazzo all’unisono – dopo aver perso malamente in quello di andata volevamo riscattarci. La carica trasmessaci da mister Tulino è stata quella giusta per superare un avversario ostico. Ed ora siamo tutte concentrate per l’ultima gara di Cortale, per poi pensare alla semifinale di fine aprile ed alla finale decisiva del 3 maggio”.

E la famiglia-Royal si amplia ma soprattutto si rafforza: colpo “da novanta” dei massimi esponenti Claudia Vetromilo e Nicola Mazzocca che infatti, hanno proceduto ieri al tesseramento della forte calciatrice Giada Romeo (28 anni), ex Woman Catanzaro in Serie A. Grandi qualità per il neo-acquisto, un mix di corsa e tecnica, già mostrate negli ultimi allenamenti. Sicuramente un innesto per inseguire con ancora più convinzione l’obiettivo della vigilia.