Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Il Cammino di San Francesco di Paola su GEO – Rai3

,
376 0

Venerdì 26 ottobre ore 16:00 protagonista della puntata di GEO RaiTre – sarà “Il Cammino di San Francesco di Paola”. Un viaggio alla scoperta della storia, delle bellezze e dei sapori di alcuni meravigliosi luoghi della Calabria legati a San Francesco di Paola.

Come ogni venerdì, dalle ore 17 circa in poi, il programma quotidiano della Rai dedicato ai grandi temi della natura e dell’ambiente, riserva 40 minuti di puntata alla rubrica “Cammini d’Italia”. Questa settimana si parlerà de “Il Cammino di San Francesco di Paola”, affascinante itinerario da fare a piedi, zaino in spalla, tra i luoghi della vita dell’eremita calabrese: i conventi da lui costruiti, la natura e i borghi circostanti.

In studio, in compagnia della brava conduttrice Sveva Sagramola e del biologo e fotografo naturalista Emanuele Biggi, gli ideatori del Cammino: Alessandro Mantuano, Vincenzo Astorino e Riccardo Tolmino. Altri ospiti della puntata: Padre Alfonso Longobardi, dell’Ordine dei Minimi, che racconterà di San Francesco; Filomena ed Emilio Rotondò, della locanda “La Giara” del borgo di Cerzeto, con due piatti della tradizione calabrese; Lucia Parise per l’ospitalità sul Cammino e per la seta di Mendicino. Il celebre biologo e documentarista Francesco Petretti ci porterà infine sui sentieri di una tappa del Cammino, con un breve documentario della regista Francesca Catarci.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di natura ed escursionismo, alla scoperta di angoli della Calabria che non ti aspetti, sui sentieri di uno dei trekking più importanti del sud Italia: Il Cammino di San Francesco di Paola!

 

 

 

 

CONTATTI

 

Alessandro Mantuano cell. 328 6572 943

 

Per contatti e informazioni dettagliate su “Il Cammino di San Francesco di Paola” consultare: www.ilcamminodisanfrancesco.it                                www.facebook.com/ilcamminodisanfrancesco