Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Case San Pietro Lametino, il Sindaco diffida l’Aterp per l’avvio dei lavori

Viste le condizioni fatiscenti e le infiltrazioni d'acqua, altrimenti il comune procederà a svolgere i lavori addebitando il costo
681 2

Il sindaco di Lamezia Gianni Speranza ha emesso in data odierna un’ordinanza indirizzata all’Aterp di Catanzaro perchè proceda all’immediato avvio dei lavori necessari a rendere idonei, da ogni punto di vista gli alloggi di sua proprietà siti in San Pietro Lametino del comune di Lamezia, via Stazione tra i numeri civici 9 e 16.

Inoltre li ha pure diffidati all’avvio dei lavori entro il termine perentorio di sette giorni dalla notifica. In caso di inottemperanza si provvederà con intervento diretto da parte del Comune mettendo a carico dell’Aterp  i costi. La decisione è stata notificata alla Regione Calabria nella persona del Presidente, dell’assessorato ai lavori pubblici e del dipartimento, al Prefetto di Catanzaro e all’Aterp.
Quindi le proteste degli abitanti sembrano aver fatto prendere coscienza della difficile situazione in cui vivono. Sopratutto dopo le piogge torrenziali di ieri e delle settimane scorse e di quelle che arriveranno in autunno.