Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Catanzaro : al Centro Federale FIGC tanti “pulcini” per la Festa provinciale di “ Sei bravo a …scuola di Calcio”

Divertimento e socializzazione per i bambini dagli 8 ai 10 anni del Davoli Academy, Catanzaro Calcio 2011, Pantere Nere e Lamezia Calcio
487 0
Catanzaro : al Centro Federale FIGC tanti “pulcini” per la Festa provinciale di “ Sei bravo a …scuola di Calcio”

“Sei Bravo a… Scuola di Calcio”, la manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Calabria, d’intesa con il Settore Tecnico, e in collaborazione con le Delegazioni della L.N.D. territorialmente competenti, continua a fare divertire e socializzare, attraverso il gioco calcio, i “Pulcini” delle Scuole di Calcio riconosciute e dei Centri calcistici di base. Martedì pomeriggio, 12 aprile 2016, a Catanzaro presso il Centro Federale si è svolta la Festa Provinciale della manifestazione, che ha visto incontrarsi sul campo i bambini dagli 8 ai 10 anni del Davoli Academy, Catanzaro Calcio 2011, Pantere Nere e Lamezia Calcio. I “Pulcini” con entusiasmo e determinazione, esprimendo la loro grande passione per il pallone, si sono cimentati in due partite a incrocio, che hanno rappresentato l’occasione per esprimere le loro abilità tecniche e anche la loro capacità di relazionarsi con i compagni e con gli avversari.

Manifestazione Festa Provinciale Sei Bravo a...Scuola Calcio

Dunque, un evento sportivo organizzato in modo tale da garantire l’integrazione di due particolari aspetti fondamentali per l’apprendimento: la sana competizione e il divertimento. Cosicché, “Attraverso il calcio i bambini crescono sia sul piano tecnico-coordinativo, sia su quello delle relazioni sociali e dello sviluppo psicologico, senza trascurare la formazione specifica che gli consente in seguito di praticare il calcio in ambiti agonistici veri e propri”.

Lo hanno ribadito il Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, che è anche responsabile provinciale dell’Attività di base, e Francesco Fratto, responsabile regionale dell’Attività di base, che hanno espresso la loro soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione.

il Responsabile regionale Attività di Base Francesco Fratto e il Coordinatore SGS Calabria Massimo Costa

Una festa dal valore educativo polivalente che non si conclude qui. Tutte le squadre vincenti delle Feste provinciali si incontreranno alla Finale Regionale. E in questa occasione si decreterà la squadra vincitrice che parteciperà alla grande Festa Finale di Coverciano.