Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Catanzaro – Ci sarà un’assemblea pubblica Cgil su referendum e occupazione –

Ai lavori dell’ assemblea interverranno delegati, Rsu, precari e pensionati e saranno conclusi rispettivamente dal Segretario Generale della Cgil Calabria Angelo Sposato e Vincenzo Colla Segretario Nazionale Cgil .
530 0

Dopo l’iniziativa di sabato 11 febbraio per l’avvio della campagna nazionale referendaria sui quesiti  voucher e appalti voluta dalla Cgil,  un nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 22 a partire dalle ore 15.30  presso il salone della Casa delle Culture a Catanzaro dove si terrà un’assemblea pubblica che vedrà la partecipazione di lavoratori, precari e pensionati.

Nell’occasione oltre ad affrontare i temi  sui quesiti referendari, sui quali la Cgil chiede al Governo di fissare la data della consultazione, saranno esaminate le problematiche inerenti  la situazione di allarmante crisi occupazionale del nostro territorio.

«La crisi che si è abbattuta nella nostra Regione – afferma la segreteria della Cgil Catanzaro Lamezia  – e nel nostro territorio negli ultimi anni, ha di fatto determinato un reale impoverimento del tessuto produttivo-economico, e sociale acutizzando i già precari livelli di disoccupazione e inoccupazione. In tale direzione come sindacato metteremo in campo una serie di iniziative al fine di  poter favorire e realizzare obiettivi concreti sul terreno della crescita del lavoro  e dello sviluppo.

Tutto ciò è realizzabile attraverso la definizione di un piano del lavoro straordinario, rispetto al quale  chiederemo ai diversi interlocutori istituzionali e  di Governo di prestare l’attenzione necessaria destinando risorse  e individuando strumenti utili  in grado di superare tale insostenibile situazione».

Ai lavori  dell’ assemblea interverranno delegati, Rsu, precari e pensionati e saranno conclusi rispettivamente  dal Segretario Generale della Cgil Calabria Angelo Sposato e  Vincenzo Colla Segretario Nazionale Cgil .