Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

CGIL e Speranza esultano per il no alla discarica di Battaglina

758 0

La CGIL di Catanzaro ed Gianni Speranza, candidato al Consiglio Regionale, esprimono grande soddisfazione per l’annullamento del provvedimento di autorizzazione della costruzione della discarica “Battaglina”. Così la CGIL

Un risultato importante che premia il lavoro determinato delle associazioni che hanno lavorato per contrastare questo ennesimo scempio ai danni del territorio e dei calabresi.La discarica non si farà, ma il problema dei rifiuti resta aperto con tutti i seri problemi che ne conseguono. Non bisogna abbassare la guardia e continuare a chiedere, come facciamo, alla politica ed al futuro governo Regionale scelte ed investimenti chiari per superare le continue emergenze.

Gianni Speranza, invece, esprime così la sua soddisfazione

Finalmente una bella notizia: la revoca dell’autorizzazione da parte della Regione per la discarica di Battaglina tra i comuni di S.Floro, Borgia e Girifalco. Il lavoro e la mobilitazione di questi mesi delle associazioni ambientaliste e del comitato “No Battaglina” è stato premiato. Una bella immagine della Calabria e dei calabresi che reagiscono e che si battono per il rispetto della propria terra e per costruirne un futuro pulito e sostenibile.