Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

CGIL eletta la nuova segreteria provinciale

Tre riconfermati (Susanna Lacava, Vincenzo Pirito, Alberto Truglia) e la new-entry Giuliana Muscia
819 0

Il Comitato Direttivo del Sindaco Pensionati Italiani della CGIL di Catanzaro ha eletto con il metodo del voto segreto a larghissima maggioranza (un solo contrario) la nuova Segreteria Provinciale.
A farne parte saranno i riconfermati Susanna Lacava, Vincenzo Pirito, Alberto Truglia e la new-entry Giuliana Muscia.

Ad avanzare la proposta di Segreteria è stato il Segretario Generale dello SPI CGIL Catanzaro-Lamezia, Gianni Dattilo, che nel corso della sua relazione ha illustrato il lavoro che il Sindacato Pensionati dovrà condurre nei prossimi mesi per tutelare e rappresentare al meglio la condizione dei pensionati nel nostro territorio.
A partire dal tema degli incapienti, dell’assistenza ai più deboli, del diritto alla Salute ed alla Mobilità la categoria è impegnata insieme alla CGIL per promuovere a livello territoriale l’avanzamento nella qualità della vita e delle condizioni dei pensionati.
Il dibattito, inoltre, si è concentrato sull’imminente piano di assemblee che lo SPI CGIL, insieme alle altre sigle sindacali, ha messo in campo per illustrale le proposte nazionali che CGIL CISL UIL hanno presentato al Governo su Fisco e Previdenza. Ai lavori del Comitato Direttivo hanno preso parte il Segretario Generale della CGIL Catanzaro, Giuseppe Valentino ed il Segretario Generale SPI CGIL Calabria, Gianni Dattilo.

Al nuovo organismo dirigente gli intervenuti hanno augurato un proficuo lavoro.