Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

CGIL : ribadiamo il nostro no alle trivellazioni

Continuiamo a sostenere l'utilizzo di risorse sostenibili per produrre energia, il progresso e l'evoluzione scientifica nel rispetto dell'ambiente.
398 0

I giovani rampanti di Confindustria accusano di ideologia i comitati che si battono contro le trivellazioni in mare. Ci chiediamo se è più ideologico mettere al primo posto di ogni azione politica, industriale, sociale il denaro o il rispetto della Terra, dell’ambiente, della vita.

La CGIL di catanzaro sostiene la lotta dei comitati NOTRIV, che si battono contro la liberalizzazione selvaggia delle trivellazioni nello Jonio da parte dei grandi gruppi industriali servita dal Governo Italiano con decreto “sblocca Italia”.

Continuiamo a sostenere l’utilizzo di risorse sostenibili per produrre energia, il progresso e l’evoluzione scientifica nel rispetto dell’ambiente.

Se questa considerazione appare ideologica a chi pensa che sia moderno produrre solo denaro senza badare troppo alle conseguenze, rivendichiamo con orgoglio la radice profonda delle nostre idee ottocentesche che si ispirano agli indiani: “Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume,allora vi accorgerete che non potete mangiare il vostro denaro”.