Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Chi deve far rispettare i parcheggi all’interno dell’ospedale?

728 0

Chi deve far rispettare i doveri ed il rispetto umano, soprattutto quando questi vanno a ledere le categorie di persone più svantaggiate e che sono gli anziani, gli ammalati, gli invalidi ?

La vigilanza pubblica, almeno a Lamezia Terme, si rende attiva solo per determinate zone della Città e soltanto per appioppare multe – giustissime – ai proprietari di auto parcheggiate male o privi di disco orario o di ticket segna orario.

Ma esiste, chiediamo, un luogo con delle priorità assolute dove far rispettare rigorosamente i divieti a parcheggiare e i doveri di quanti se ne in fischiano di persone che portano disabilità invadenti?

divieto

Questo luogo è l’ospedale civico, almeno quello di Lamezia, da dove ci segnalano impossibilità a trovare parcheggi perché “ auto ed ambulanze private vengono regolarmente parcheggiate utilizzando le aree riservate ai disabili, così come le rampe di accesso in dispregio di qualsiasi buon senso e rispetto”.

In particolare, la nota di protesta specifica che “da lunedì scorso, per dializzati e disabili, è di nuovo quasi impossibile esercitare il loro sacrosanto diritto”.

Cosa costa sistemare un incaricato della sorveglianza pubblica in queste zone dell’ospedale?

Non sarebbe nemmeno da affrontare ulteriori costi, in quanto il servizio di tale addetto potrebbe essere sostenuto con l’introito delle multe.

Anche questa è efficienza sanitaria!